CORSI PER AZIENDE | FORMAZIONE AZIENDALE
Porta l'intelligenza artificiale nella tua azienda
Il corso è progettato per fornire alle aziende una solida comprensione dell'intelligenza artificiale (IA) e delle sue applicazioni nel miglioramento della qualità del lavoro dei dipendenti e nel supporto ai compiti quotidiani, come la redazione di report, l'analisi, la creatività e la gestione di lavori complessi.
Corso La gestione dello stress sul posto di lavoro
Il corso di formazione sulla gestione dello stress offre competenze per comprendere il funzionamento dello stress, apprendere le tecniche per prevenirlo e gestire situazioni di burn out. Gestire lo stress è fondamentale per migliorare la salute mentale degli operatori e aumentare la loro produttività e benessere sul luogo di lavoro.
Business Coaching individuale o di gruppo
Il business coaching mette in primo piano la capacità di comunicare; cioè l’abilità di creare legami positivi attraverso relazioni sane all’interno dell’azienda, evitando comportamenti ed atteggiamenti tossici per sé stessi o nei confronti di chi abbiamo vicino.
Managerial Mastery percorso professionale per Manager
Il successo nella gestione del team dipende dalla capacità di sviluppare le competenze trasversali come la gestione delle emozioni e la motivazione dei dipendenti. Imparare a gestire un team significa acquisire le abilità per ottenere risultati concreti e migliorare la performance del gruppo di lavoro
Corso gestione delle emozioni e dei conflitti
La gestione delle risorse umane è fondamentale per il successo aziendale: ogni dipendente deve sentirsi accettato e valorizzato. Un ambiente di lavoro positivo, in cui ci si sente a proprio agio, contribuisce al benessere dei dipendenti e all'ottimizzazione delle performance aziendali attraverso una maggiore collaborazione tra i colleghi
SONO UN FORMATORE AZIENDALE NON: UN TERAPEUTA - CONSUELOR O MENTORE.
Il docente aziendale non è un terapeuta: non fornisco una diagnosi sulla personalità, non mi focalizzo sui disagi e sul passato, ma sono orientato agli obiettivi, al futuro e all’azione.
Non sono un counselor: non fornisco un aiuto riorientando il discente che ha problemi e approcci personali inefficaci, ma un partner che è in grado di supportarlo a far emergere il suo potenziale.
Non sono un mentore: non mi pongo in una posizione di riferimento e modello attraverso il mio esempio a riguardo di una determinata prassi operativa.