Il business coaching mette in primo piano la capacità di comunicare; cioè l’abilità di creare legami positivi attraverso relazioni sane all’interno dell’azienda, evitando comportamenti ed atteggiamenti tossici per sé stessi o nei confronti di chi abbiamo vicino.
Comunicare è quindi spesso il centro di un lavoro legato alla relazione d’aiuto, in quanto sviluppa il livello di empatia necessario a comprendere le differenze tra persone e la reciproca convivenza.
Il percorso pone l’obiettivo di identificare le basi di una comunicazione efficace attraverso la consapevolezza di come parole, gesti e modalità corporee possano incidere sul messaggio comunicativo. Inoltre verranno trasferite anche tecniche di ascolto e di assertività per la gestione di situazioni critiche.
Programma
Docente
Andrea Zagato

Andrea Zagato, docente presso l'Università Bicocca di Milano per il corso intensivo di Social Media Marketing.
Fornisco formazione aziendale e servizi di Mental Coaching per AD, manager, dirigenti, Team Leader e dipendenti per lo sviluppo di competenze trasversali come: Social Marketing, analisi transazionale, programmazione neuro-linguistica, coaching esperienziale, public speaking, leadership e miglioramento del clima aziendale.
Clienti:
PriceWaterhouseCoopers PWC S.p.A - Societè Generale Investment Banking S.A. - Zurich Assicurazioni S.p.A. - Cattolica Assicurazioni S.p.A. - ItalCementi S.p.A. - Marlboro Classic S.p.A - Casa.it S.p.A. - Facile.it S.p.A. - Fraschetti S.p.A. - TecnorMacchine S.p.A. - WiseEnergy Italia S.r.l. - Ipsos S.A.