top of page

Come allontanare i vampiri energetici

A lavoro come in famiglia o tra amici possono esserci dei vampiri energetici, coloro che hanno un "io" talmente grande da parlare solo dei propri problemi o delle più grandi imprese epiche compiute senza nemmeno rivolgervi una domanda su come state.


Ti prego fermali!


Ecco per te una breve guida che son certo ti potrà essere molto utile:


  • Non cercare soluzioni ai suoi problemi. Proponi strumenti per fare in modo che l'altra persona possa trovare la soluzione al suo problema in piena autonomia; se non hai strumenti dichiara apertamente che non sapresti cosa fare dato che il tuo modo di agire e comportarti è differente dal suo.

  • Limiti e confini. Chi si lamenta ha un problema con te? Parlatene. Il problema è con altri? Digli di parlarne con loro. Ognuno ha i suoi problemi, mica puoi reggere pure quelli degli altri.

  • Parla a ruota libera senza interessarsi a te. Inizia a guardare nel vuoto con una mano che tocca il tuo mento, l'altra persona si interromperà e ti chiederà se c'è qualcosa che non va, a quel punto potrai intervenire sul suo lamento.

Sono 3 consigli, certo pochi ma facilmente applicabili.

Se hai voglia di un confronto con me possiamo parlarne, il mio lavoro è migliorare la qualità di vita delle persone, ma per farlo devo conoscerti.


Andrea.




Quello che le parole non dicono

Andrea Zagato Coach Instagram

Avvisami quando esce un nuovo articolo

Grazie per l'iscrizione!

bottom of page