top of page

Come allontanare i vampiri energetici

A lavoro come in famiglia o tra amici possono esserci dei vampiri energetici, coloro che hanno un "io" talmente grande da parlare solo dei propri problemi o delle più grandi imprese epiche compiute senza nemmeno rivolgervi una domanda su come state.


Ti prego fermali!


Ecco per te una breve guida che son certo ti potrà essere molto utile:


  • Non cercare soluzioni ai suoi problemi. Proponi strumenti per fare in modo che l'altra persona possa trovare la soluzione al suo problema in piena autonomia; se non hai strumenti dichiara apertamente che non sapresti cosa fare dato che il tuo modo di agire e comportarti è differente dal suo.

  • Limiti e confini. Chi si lamenta ha un problema con te? Parlatene. Il problema è con altri? Digli di parlarne con loro. Ognuno ha i suoi problemi, mica puoi reggere pure quelli degli altri.

  • Parla a ruota libera senza interessarsi a te. Inizia a guardare nel vuoto con una mano che tocca il tuo mento, l'altra persona si interromperà e ti chiederà se c'è qualcosa che non va, a quel punto potrai intervenire sul suo lamento.

Sono 3 consigli, certo pochi ma facilmente applicabili.

Se hai voglia di un confronto con me possiamo parlarne, il mio lavoro è migliorare la qualità di vita delle persone, ma per farlo devo conoscerti.


Andrea.




 
 
Copertina del Libro: quello che le parole non dicono di Andrea Zagato

Quello che le parole non dicono

Avvisami quando esce un nuovo articolo

Grazie per l'iscrizione!

Andrea Zagato - Business Coach, docente aziendale

Andrea Zagato, Business Coach e Digital Marketer specializzato in Intelligenza Artificiale a supporto delle società per comunicare in modo efficace con il proprio pubblico, incrementando visibilità e performance di vendita. Professore presso l'Università Bicocca di Milano corso: Social Media Marketing e docente presso la Digital Export Academy di ICE/ITA, per promuovere l'eccellenza italiana sui mercati internazionali.

In qualità di Docente Aziendale, affianco figure come amministratori delegati, manager, dirigenti e team leader nello sviluppo di competenze trasversali essenziali (soft skills) quali: comunicazione assertiva, gestione dello stress, time management, miglioramento del clima aziendale, public speaking, sviluppo della leadership, supporto al manager e gestione dei conflitti.

I percorsi che propongo sono esperienziali, basati su attività pratiche e concrete, con strumenti immediatamente applicabili al termine di ogni sessione formativa.

Nel mio ruolo di Digital Strategist, supporto aziende ed enti pubblici nei processi di digitalizzazione delle loro attività, occupandomi della progettazione e implementazione di strategie di marketing digitale, con un focus specifico su Web e Social Media.

Tra i miei clienti si annoverano aziende come: PricewaterhouseCoopers PWC S.p.A., Societè Generale Investment Banking S.A., Aria S.p.A. Regione Lombardia, Zurich Assicurazioni S.p.A., Cattolica Assicurazioni S.p.A., TecnorMacchine S.p.A., ItalCementi S.p.A., Marlboro Classic S.p.A, Casa.it S.p.A., Facile.it S.p.A., Fraschetti S.p.A., WiseEnergy Italia S.r.l., Ipsos S.A., Confederazione Nazionale Coldiretti, l'Università degli Studi Bicocca Milano, ICE/ITA Digital Export Academy

  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Social TikTok @andreazagatocoach
  • Facebook - Bianco Circle

Andrea Zagato - business coach - Milano | P.IVA 03803720121 | Privacy & Policy

bottom of page