top of page

"Le bellezze di Roma” - Campidoglio Roma

I riconoscimenti ai social content creator

14 lug 2021

Presentazione del progetto "Le bellezze di Roma", Andrea Zagato presenta la squadra dei suoi Content Creator che hanno promosso il turismo nella capitale attraverso campagne di Reel e Stories Instgaram. L’attivismo digital è capace di favorire un turismo sempre più sostenibile, responsabile, smart e sicuro.

Sono stati premiati oggi, in Campidoglio, dalla Sindaca di Roma e da Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, i 10 influencer le cui stories di Instagram sono risultate le migliori nel raccontare mete, luoghi, monumenti, prodotti tipici, anche quelli meno esplorati o conosciuti, che il visitatore o il turista può scoprire organizzando una gita o una vacanza nella Città Eterna.


La premiazione si è svolta nel corso dell’incontro “Le bellezze di Roma”, promosso da Influgramer.com, l’aggregatore di oltre 40.000 influencer di Instagram, con il patrocinio della Fondazione UniVerde e di Opera2030, la piattaforma di attivismo nata nel 2019 con la partnership di diverse realtà, tra cui Fanpage.it, Change.org, TeleAmbiente, Greenstyle, Lifegate e Radio Radicale.


La call in action lanciata agli influencer si è posta l’obiettivo di promuovere un sano attivismo digital capace di favorire un turismo sempre più sostenibile, responsabile, smart e sicuro, a partire dal coinvolgimento dei social content creator più attivi nel raccontare, in modo originale e creativo, nuovi itinerari da scoprire in una delle città, storicamente e culturalmente, più ricche al mondo, Roma.


Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e promotore di Opera2030, ha dichiarato: “Il rilancio turistico di Roma, ma anche dell’Italia, passa attraverso l’uso migliore della nuove tecnologie. Il grande entusiasmo dimostrato da questi giovani creatori di contenuti è un grande omaggio a Roma, nell’anno in cui la città festeggia il 150° Anniversario come Capitale d’Italia. Sono contento che la Sindaca Raggi abbia avuto la sensibilità di incoraggiare l’iniziativa, è un gesto importante. Promuovere un uso etico e ecologico della rete è infatti fondamentale, poiché rappresenta la vera alternativa a haters e fake news che inquinano i social network e il web con odio, paure e rancori. Sono queste le ragioni per le quali abbiamo avviato la piattaforma Opera2030”.


Andrea Zagato, Ceo di Influgramer.com, ha dichiarato: “Grazie ai social media e ai content creator possiamo veicolare formazione, informazione, rispetto per il prossimo e per l’ambiente. Queste sono le best practice che meritano like e visibilità. Oggi abbiamo iniziato a mettere una prima pietra verso la costruzione di una community che accende i riflettori sul benessere del nostro paese, partendo da uno dei più grandi pilastri, il turismo. I social media hanno ancora grandi potenzialità da scoprire e noi di Influgramer.com contribuiremo a creare una delle più grandi community di influencer consapevoli della loro, sempre più grande, responsabilità comunicativa”.


I 10 influencer premiati per le loro creative stories alla scoperta e alla riscoperta di Roma sono: Diana Pisu, Emanuele Salci, Fabrizio Politi, Federica Girardi, Francesco Ponticiello, Irene Antonucci, Lorenzo Maddalena, Maria Ricci, Matteo Lori, Valeria Zazzaretta.


Artciolo estratto da: https://www.agenpress.it/le-bellezze-di-roma-consegnati-oggi-in-campidoglio-i-riconoscimenti-ai-10-influencer-che-si-sono-distinti-per-le-migliori-stories-dedicate-alla-scoperta-della-citta-eterna/




Andrea Zagato - Mental Coach e formatore aziendale

Andrea Zagato, Digital Marketer specializzato nell'integrazione di strumenti digitali e Intelligenza Artificiale per aiutare le società a comunicare in modo efficace con il proprio pubblico, incrementando visibilità e performance di vendita. Professore presso l'Università Bicocca di Milano nel corso intensivo di Social Media Marketing e docente presso la Digital Export Academy di ICE/ITA, dove forma team aziendali impegnati a promuovere l'eccellenza italiana sui mercati internazionali.

In qualità di Docente Aziendale, affianco figure come amministratori delegati, manager, dirigenti e team leader nello sviluppo di competenze trasversali essenziali (soft skills) quali: comunicazione assertiva, gestione dello stress, time management, miglioramento del clima aziendale, public speaking, sviluppo della leadership, supporto al manager e gestione dei conflitti.

I percorsi che propongo sono esperienziali, basati su attività pratiche e concrete, con strumenti immediatamente applicabili al termine di ogni sessione formativa.

Nel mio ruolo di Digital Strategist, supporto aziende ed enti pubblici nei processi di digitalizzazione delle loro attività, occupandomi della progettazione e implementazione di strategie di marketing digitale, con un focus specifico su Web e Social Media.

Tra i miei clienti si annoverano aziende come: PricewaterhouseCoopers PWC S.p.A., Societè Generale Investment Banking S.A., Aria S.p.A. Regione Lombardia, Zurich Assicurazioni S.p.A., Cattolica Assicurazioni S.p.A., TecnorMacchine S.p.A., ItalCementi S.p.A., Marlboro Classic S.p.A, Casa.it S.p.A., Facile.it S.p.A., Fraschetti S.p.A., WiseEnergy Italia S.r.l., Ipsos S.A., Confederazione Nazionale Coldiretti, l'Università degli Studi Bicocca Milano, ICE/ITA Digital Export Academy

  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Social TikTok @andreazagatocoach
  • Facebook - Bianco Circle

Andrea Zagato - business mental coach - Milano | P.IVA 03803720121 | Privacy & Policy

bottom of page