Messaggi dall'inconscio | il linguaggio del corpo, toccarsi il collo, la fronte e labbra.

Il nostro corpo ogni giorno comunica a noi stessi, e alle persone che incontriamo, in modo costante, soprattutto quando siamo emotivamente coinvolti.


Ogni gesto che facciamo cambia il suo significato in base al contesto e all'interazione, ma possiamo individuare emozioni e sensazioni che generalmente sono associate a movimenti o atteggiamenti molto particolari.


Toccare e pizzicare la parte frontale del collo
Toccare e pizzicare la parte frontale del collo

La mano sul collo - SPIEGAZIONE DEL GESTO

In questo caso la mano tocca il collo in corrispondenza dell'epiglottide e le dita pizzicano leggermente la pelle con movimenti irregolari.


Questo gesto viene effettuato da una persona che si trova in uno stato di indecisione, come se fosse difficile deglutire perché non ancora sicura di ciò che sta per andare nel suo stomaco.


In altri contesti possiamo osservare questo gesto mentre una persona è in tensione o addirittura mentre ha paura, in questi casi i movimenti sono ancora più veloci e tendono a prendere più pelle tra le dita.


CONSIGLIO

Se anche tu fai spesso questo gesto ti consiglio di abbassare la tensione che stai provando mettendo entrambe le mani su una superficie piana, come un tavolo, e spingerlo verso il basso.

La carica energetica che darai al tuo corpo si rifletterà anche nella tua mente e ti farà star meglio.