I segreti dell'algoritmo di TikTok: aggiornato a Febbraio 2022.

Come funziona l'algoritmo di TikTok

Partiamo subito col dire che TikTok ha studiato molto dai suoi Social predecessori ed è riuscito a progettare un algoritmo che impara a conoscere così bene i gusti di ogni singolo utente che a volte sembra spiarlo nella vita di tutti i giorni.


L'algoritmo studia cosa ci piace e cosa piace alle persone con le quali siamo in contatto, questo gli permetterà di comprendere anche ciò che potrebbe piacerti in futuro!

Una rete fittissima di informazioni che man mano vengono aggiornate in base ai trends del momento e alle tue abitudini.


L'obiettivo dell'algoritmo di TikTok è farti appassionare facendoti passare più tempo possibile sulla sua piattaforma, ad aiutarli ci sono i Content Creator che sono chiamati a creare sempre contenuti nuovi ed originali, il premio è la popolarità che si conta in views, followers e likes.






Come diventare popolare su TikTok


Devi sapere che i parametri fondamentali per diventare popolare su TikTok sono 4:


  1. Quando crei un contenuto per TikTok devi sapere che l'algoritmo inizierà a valutare la presenza di una descrizione con all'interno # (hashtag), quest'ultimi devono essere coerenti col contenuto e potranno aiutarti a crescere in visibilità se sono anche di tendenza quindi la prima regola è la seguente: