CONSULENZA | BUSINESS COACHING | FORMAZIONE

Il primo passo è conoscersi. 

arrow&v

FORMAZIONE AZIENDALE | CATALOGO CORSI

 

Elementi di Neuro Marketing per la vendita di prodotti e servizi


Le Società possono migliorare la propria visibilità sul mercato ed acquisire nuovi clienti attraverso le tecniche di Neuro Marketing. Le Neuro scienze consentono di studiare il cervello ed ottenere strumenti all'avanguardia per accrescere le competenze del gruppo di lavoro o del singolo discente.

Il manager e la gestione del team di lavoro in modalità smart working
 

Il lavoro agile (o smart working) è caratterizzato dall'assenza di vincoli orari o spaziali nell'espletamento della propria funzione: questo porta, molto spesso, alla perdita della motivazione da parte del singolo individuo e ad una progressiva difficoltà da parte del manager nell'attuare una leadership funzionale alla gestione (e al benessere) del team di lavoro 

Corso di aggiornamento per Social Media Manager & Strategist.

Le Società hanno la necessità di comunicare, attraverso i Social Media, i propri valori, prodotti, servizi ottenendo un ottimo posizionamento sul mercato.

Attraverso questo modulo formativo si avrà la possibilità di formare un singolo individuo o un team di lavoro in Social media Creator / Manager / Strategist.

Corso Aziendale.

Parlare in Pubblico: tecniche di comunicazione efficace e gestione dell'emotività

Gestire una riunione, parlare al proprio team di lavoro, confrontarsi con clienti interni ed esterni, moderare un tavolo di confronto e parlare ad una conferenza.

Un corso esperienziale basato sulla comunicazione efficace con prove sul campo per ottenere risultati evidenti già dopo la prima sessione formativa.

La gestione delle obiezioni da parte del cliente.

Un percorso fatto di case history di successo, strumenti di persuasione, conoscenza del linguaggio non verbale e paraverbale solo così sarà possibile gestire le  obiezioni alle quali vorremmo rispondere anche a freddo. 
Una modulo formativo che affronta il tema delle obiezioni con strumenti di
Neuro-comunicazione. 

Sviluppare una leadership situazionale per la gestione e coinvolgimento del team di lavoro 

Un percorso esperienziale, basato soprattutto da esercitazioni pratiche, nel quale il discente impara a conoscere i propri punti di forza e genera una leadership di tipo "situazionale" così da ottenere risultati efficaci in differenti situazioni lavorative. Ottimo strumento per la generazione del Problem Solving.

Gestire l'ansia e lo stress nel contesto lavorativo

Stress ed Ansia sono i nemici di un buon clima di lavoro e del raggiungimento degli obiettivi societari.

Il percorso trasforma il distress in eustress migliorando la qualità di vita e delle performance in ambito lavorativo.

Nel 2019 è stato il modulo formativo più richiesto dalle Società grazie agli ottimi risultati.

Migliorare il clima aziendale attraverso un percorso di gruppo, moderato da un Business Coach 

Il Business Coach è una figura chiave per ottenere importanti cambiamenti comportamentali del singolo individuo o del Team di lavoro. Attraverso un percorso di gruppo, ogni singolo discente, otterrà strumenti personalizzati che potrà implementare nei processi comunicativi relazionali.

Sviluppo del Problem Solving e della Creatività

Grazie ad un percorso basato sulle neuro scienze ed accompagnato da un Business Coach si avranno gli strumenti per poter affrontare un Brain Storming con idee creative ed adottare soluzioni ideali al raggiungimento di obiettivi a breve o lungo termine.

Il percorso formativo è arricchito dal modulo avanzato di Problem Solving.