Business Coaching
Le sessioni di Business Coaching one to one forniscono agli AD o singoli manager nuove soft skills per guidare il proprio team e la propria azienda.
I 2 pilastri fondamentali del coaching sono la relazione e i risultati seguendo uno schema preciso:
-
esplorazione delle competenze;
-
definizione degli obiettivi;
-
piano di azione e monitoraggio;
-
verifica delle abilità apprese;
COME FUNZIONA?
Il Coach può essere presente in azienda o a distanza.
Il Business Coaching ha sessioni della durata da 1 a 2 ore con un singolo individuo o gruppo di lavoro; si parte dai punti di forza per accrescere soft-skills ideali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. In ogni sessione vengono sottoposti esercizi personalizzati e strumenti da mettere in pratica nell'immediato.
Il Business Coach inoltre è ideale per equilibrare atteggiamenti e comportamenti che possono essere nocivi all'interno di un gruppo di lavoro.
QUANTO COSTA
Ogni sessione di Business Coaching ha un costo pari a € 220,00/h per sessioni in azienda (regione Lombardia), ed un costo pari a 140€/h per sessioni a distanza.
SONO UN MENTAL COACH NON UN TERAPEUTA.
Il coach non è un terapeuta: non fornisce una diagnosi sulla personalità, non si focalizza sui disagi e sul passato, ma è orientato agli obiettivi, al futuro e all’azione. Il coach non è un counselor: non fornisce un aiuto riorientando il cliente che ha problemi e approcci personali inefficaci, ma è un partner che è in grado di supportarlo a far emergere il suo potenziale. Il coach non è un mentore: non si pone in una posizione di riferimento e modello attraverso il suo esempio a riguardo di una determinata prassi operativa.